Un BTG per il MOB

News

Siamo stati incaricati di progettare e realizzare un edificio tecnologico ferroviario per la MOB (Montreux-Berner Oberland-Bahn AG). Il 18 novembre 2024 è arrivato il momento. I quattro moduli di cemento sono stati spostati martedì sera. Grazie all’eccellente collaborazione e preparazione di tutte le persone coinvolte, l’installazione si è svolta perfettamente secondo i piani, nonostante le condizioni difficili. L’edificio di tecnica ferroviaria doveva essere posizionato esattamente tra la linea aerea e la linea ad alta tensione di BKW, il che non ha facilitato il lavoro di installazione. Nonostante la neve e il freddo, i lavori di installazione sono già iniziati. L’edificio di tecnica ferroviaria sarà consegnato alla MOB a metà dicembre.

Una sfida speciale
Grazie alla nostra esperienza nello sviluppo e nella produzione di elementi costruttivi modulari in calcestruzzo, legno e metallo, siamo stati in grado di offrire una soluzione personalizzata per le esigenze specifiche della MOB. I quattro moduli sono stati prodotti nella fabbrica di elementi in calcestruzzo di Fanger Elementtechnik AG e assemblati in loco dopo essere stati trasportati nella splendida valle della Simmental.

La particolare sfida di posizionare l’edificio tra la linea aerea di contatto e la linea ad alta tensione è stata resa possibile solo grazie alla precisa pianificazione e al coordinamento di tutti i soggetti coinvolti. Le soluzioni complete di Premoco per la costruzione di sistemi e la stretta collaborazione con tutti i partecipanti al progetto hanno contribuito in modo significativo al successo del montaggio.

Dettagli tecnici dell’edificio di ingegneria ferroviaria Boden/Lenk nella Simmental:

  • Dimensioni esterne: 12,95 m x 4,22 m x 4,14 m (LxLxH)
  • Tetto: lamiera grecata ALU 1 mm
  • Lavori di lattoneria: Acciaio al cromo-nichel
  • Pavimento rialzato: Cavità libera di 30 cm
  • Peso di trasporto: 27 tonnellate
  • Sistema di ventilazione: ventilatore con scatola filtro, griglia di ventilazione con lamelle mobili (motore di azionamento delle lamelle 230 V)
  • Aria condizionata: nessuna

Altri progetti interessanti: