Dichiarazione relativa alla protezione dei dati
La presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati vale per la Premoco System AG.
La protezione della sfera privata è molto importante per noi. Rispettiamo la personalità e garantiamo la protezione della sfera privata delle persone interessate e il trattamento dei dati personali in conformità alle leggi.
Sono dati personali tutte le informazioni che si riferiscono a una persona identificata o identificabile. Essi comprendono, oltre ai dati di contatto come nome, numero di telefono, indirizzo o e-mail, anche altri dati condivisi a noi.
Con la presente Dichiarazione relativa alla protezione dei dati desideriamo informarla riguardo ai dati personali che trattiamo, i motivi per cui ne abbiamo bisogno e come opporsi alla raccolta dei dati.
Nel presente documento, ogniqualvolta ci riferiamo al trattamento dei dati personali, intendiamo qualsiasi utilizzo dei suoi dati personali, tra cui anche la conservazione, la modifica, l’uso, la cancellazione, ecc.
1. Chi ha la responsabilità del trattamento dei dati?
La Premoco System AG ha la responsabilità del trattamento dei dati personali. Per domande e suggerimenti sulla protezione dei dati, puoi sempre contattarci.
Premoco System AG
Lindenhof 6
6061 Sarnen
Schweiz
T +41 41 660 96 56
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2. Per quale motivo raccogliamo dati personali e come sono usati da noi?
Siamo consapevoli di quanto sia importante per le persone una gestione attenta dei dati personali. Tutte le attività di trattamento dei dati avvengono solo per finalità specifiche, ad esempio esigenze tecniche o contrattuali, prescrizioni di legge, interesse prevalente, ovvero per motivi legittimi o in base al suo consenso esplicito. Se necessario raccogliamo, conserviamo e trattiamo dati personali. Ad esempio per la gestione delle relazioni con i clienti, per la prestazione di servizi e prodotti, per l’esecuzione di ordini e contratti, per la fatturazione, in risposta a domande e questioni, per l’informazione sui nostri prodotti e servizi e le rispettive attività di marketing, per l’assistenza nelle questioni tecniche, per la valutazione e l’ulteriore sviluppo di servizi e prodotti.
3. Quali dati vengono trattati durante l’uso delle nostre pagine Internet?
È possibile visitare le nostre pagine Internet senza dover fornire dati personali. Durante la visita i nostri server registrano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati tecnici vengono registrati e conservati dal nostro partner di web hosting fino alla cancellazione automatica dopo un periodo massimo di sei mesi:
- indirizzo IP del computer richiedente
- data e ora di accesso
- pagina Internet da cui è stato effettuato l’accesso, eventualmente con il termine di ricerca utilizzato
- nome e URL del file richiamato
- sistema operativo del computer (messo a disposizione da user agent)
- browser utilizzato dall’utente (messo a disposizione da user agent)
- tipo di dispositivo, se l’accesso viene effettuato da cellulare
- protocollo di trasmissione utilizzato
La raccolta e il trattamento di questi dati vengono effettuati per la sicurezza e stabilità del sistema, per l’analisi degli errori e delle prestazioni e per adempiere a finalità interne di statistica, che ci consentono di ottimizzare la nostra offerta Internet.
L’indirizzo IP viene utilizzato anche per la preimpostazione della lingua nella pagina Internet. Inoltre, in caso di attacco all’infrastruttura di rete o altre forme di abuso della pagina Internet può essere analizzato, assieme ad altri dati, a scopi di chiarificazione e difesa, ed eventualmente impiegato nell’ambito di un procedimento in sede civile e penale per identificare e procedere contro gli utenti interessati.
Infine, nelle nostre pagine Internet vengono utilizzati cookie, nonché applicazioni e strumenti che si basano sull’uso dei cookie. Indicazioni più precise in proposito sono riportate nel seguito della presente dichiarazione.
Per i siti Internet di terze parti ai quali è presente un collegamento nelle nostre pagine Internet non è garantito il rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati.
4. Link ad altri siti web
La presente informativa sulla privacy si applica solo al sito web di Premoco System AG e non ai siti web di terzi. Il nostro sito web può contenere link ad altri siti web, potenzialmente interessanti per l’utente. In virtù della natura di Internet, non garantiamo tuttavia la tutela dei dati personali dell’utente su questi siti web e decliniamo ogni responsabilità per i contenuti di altri siti web.
Questa informativa sulla privacy non vale per i siti web collegati che non sono generati da Premoco System AG. Si raccomanda sempre prudenza nell’apertura di un link ad altri siti web e di leggere attentamente l’informativa sulla privacy del relativo sito.
5. Cosa sono i cookie e quando vengono impiegati?
In determinati casi facciamo uso di cookie. I cookie sono brevi file di testo che vengono salvati sul computer o dispositivo mobile dell’utente durante la visita o l’uso delle pagine Internet. I cookie registrano determinate impostazioni del browser e i dati scambiati con la pagina Internet tramite il browser. In caso di attivazione può essere attribuito al cookie un numero identificativo che consente di identificare il browser dell’utente e utilizzare i dati contenuti nel cookie. È possibile impostare il proprio browser in modo da ricevere un messaggio d’avvertimento prima dell’installazione dei cookie. È inoltre possibile rinunciare ai vantaggi offerti dai cookie di personalizzazione. In questo caso, tuttavia, alcuni servizi non possono essere utilizzati.
6. Come vengono utilizzati gli strumenti di tracciamento (tracking tool)?
Per assicurare un allestimento orientato alle esigenze e la continua ottimizzazione delle nostre pagine Internet ed messaggi di posta elettronica, utilizziamo i servizi di analisi web di Google Analytics e di terzi.
a. Servizi di analisi web
In relazione alle nostre pagine Internet vengono creati profili di utilizzo pseudonimizzati e utilizzati brevi file di testo memorizzati sul computer dell’utente (v. «Cosa sono i cookie e quando vengono impiegati?»). Le informazioni generate dai cookie sull’uso della pagina Internet vengono trasmesse ai server dei suddetti fornitori di servizi, dove vengono salvate ed elaborate per nostro conto. Oltre ai dati precedentemente indicati (v. «Quali dati vengono trattati durante l’uso delle nostre pagine Internet?») otteniamo in questo modo le seguenti informazioni:
- percorso di navigazione seguito dal visitatore nella pagina Internet
- durata di permanenza nella pagina o sottopagina
- sottopagina di uscita da Internet
- Paese, regione o città da cui ha luogo l’accesso
- terminale (tipo, versione, profondità del colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser)
- visitatore nuovo o ricorrente
- Le informazioni vengono utilizzate per analizzare l’uso delle pagine Internet.
b. Tracciamento di marketing via e-mail
Nei messaggi di posta elettronica inviati facciamo uso di servizi di marketing via e-mail di terzi. Per questo motivo possono esservi contenuti i cosiddetti web bug (web beacon) o altri strumenti simili. Il web bug è una piccola immagine grafica invisibile, a pixel singolo, che viene associata all’ID utente dell’abbonato e-mail.
L’uso di questi servizi ci consente di verificare se i nostri messaggi di posta elettronica sono stati aperti dai destinatari. Inoltre possono essere registrati e analizzati dati sulle abitudini di navigazione. Utilizziamo tali dati a scopi statistici e per ottimizzare i contenuti delle nostre comunicazioni. Questo ci permette di orientare meglio le informazioni e le offerte contenute nelle nostre mail agli interessi e alle preferenze del destinatario. I web bug vengono eliminati cancellando il messaggio di posta elettronica.
Per interdire l’uso dei web bug nelle nostre comunicazioni è sufficiente bloccare la visualizzazione di HTML nel programma di posta elettronica.
7. Google Analytics
Google Analytics è un servizio proposto da Google Inc., una società controllata dalla holding Alphabet Inc, con sede negli Stati Uniti. L’indirizzo IP trasferito dal browser durante l’utilizzo di Google Analytics non viene abbinato ad altri dati di Google. Solo in casi eccezionali viene trasmesso l’indirizzo IP completo a un server di Google negli Stati Uniti e qui abbreviato. Secondo Google Inc., l’indirizzo IP non viene mai messo in relazione ad altri dati riguardanti l’utente.
Maggiori informazioni sul servizio di analisi web impiegato sono riportate nella pagina Internet di Google Analytics.
Browser Plugin
Istruzioni per impedire il trattamento dei dati tramite il servizio di analisi web sono consultabili
all’indirizzo http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=Il (link si apre in una nuova finestra).
Opposizione alla raccolta di dati
Può impedire la raccolta di dati da parte di Google Analytics cliccando sul seguente sul link. Sarà registrato un cookie di opt-out che impedisce la raccolta dei Suoi dati in caso di futuri accessi a questo sito web: Google Analytics deaktivieren
8. Cosa sono i social plugin e come vengono utilizzati?
Nelle nostre pagine Internet utilizziamo i cosiddetti social plugin, p. es. di Facebook, che sono riconoscibili tramite il logo del relativo social network e possono essere, ad esempio, pulsanti «condividi».
Se consulta una pagina del nostro sito Internet in cui è attivo un plugin, questa informazione viene trasmessa al rispettivo fornitore e lei viene contemporaneamente registrato sul social network, che può assegnare la visita al suo profilo personale. Se interagisce con i plugin, le corrispondenti informazioni verranno trasmesse dal suo browser direttamente al social network, e qui registrate.
Come si può impedire l’impiego di cookie?
Se non desidera che i social network raccolgano dati che la riguardano, può selezionare nelle impostazioni del suo browser la funzione «Blocca cookie di fornitori terzi». In questo caso, anche in presenza di contenuti integrati di fornitori terzi, il browser non invierà informazioni ai rispettivi server. Con questa impostazione, tuttavia, vengono talvolta disabilitati anche altri contenuti delle nostre pagine Internet.
9. Modulo di contatto
È possibile entrare in contatto con noi utilizzando l’apposito modulo di contatto. Nella compilazione devono essere forniti determinati dati personali obbligatori (contrassegnati nel modulo):
Utilizziamo i dati liberamente conferiti (quali titolo, indirizzo, numero di telefono e ditta) soltanto per rispondere al meglio alla richiesta di contatto in modo personalizzato.
10. Per quanto tempo vengono conservati i dati?
I suoi dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per adempiere alla finalità per la quale sono stati raccolti (per es. nell’ambito di un rapporto contrattuale). Qualora impedimenti legali o effettivi si oppongano alla cancellazione, i dati vengono bloccati (ad esempio in virtù di obblighi di conservazione prescritti dalla legge).
11. Quali sono i suoi diritti in relazione ai dati personali?
In relazione ai dati personali le sono accordati i seguenti diritti:
- può richiedere informazioni sui dati personali conservati
- può richiedere la rettifica, l’integrazione, il blocco o la cancellazione dei suoi dati personali
- se ha configurato un account cliente, può cancellarlo o farlo cancellare
- può opporsi all’utilizzo dei suoi dati per finalità di marketing
12. Sicurezza dei dati
Adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative di sicurezza per tutelare i dati personali conservati presso di noi da modalità d’uso improprio, perdita parziale o integrale e dall’accesso di terzi non autorizzati. Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente aggiornate in linea con il progresso tecnologico.
Prendiamo molto seriamente anche la protezione dei dati all’interno dell’azienda. Il nostro personale interno e i fornitori di servizi esterni da noi incaricati sono soggetti all’obbligo di segretezza e al rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati.
Adottiamo opportune misure di sicurezza per proteggere i dati. Tuttavia, la trasmissione di informazioni tramite Internet e altri strumenti elettronici comporta sempre determinati rischi, pertanto non possiamo fornire alcuna garanzia per la sicurezza delle informazioni trasmesse in tal modo.
13. Modifiche alla presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati
Ci riserviamo il diritto di modificare e integrare la presente dichiarazione in qualunque momento e a nostra discrezione. Le raccomandiamo di consultare la presente dichiarazione regolarmente.
Ultimo aggiornamento: Marzo 2023