Costruiamo vicino ai binari

Progetti

È pratico che gli edifici vengano assemblati in un tempo molto breve. Ciò significa che il traffico ferroviario non viene ostacolato a lungo, e le eventuali interruzioni siano ridotte al minimo.

Lungo le linee ferroviarie svizzere sono già presenti alcuni edifici di tecnica ferroviaria e cabine tecniche Premoco.

Cabine tecniche

Grazie a una costruzione ingegnosa, le nostre cabine tecniche possono essere trasferite senza precedenti fondamenta in cemento. Il guscio in calcestruzzo è dotato di porte, doppi fondi, guarnizioni e installazioni elettriche in fabbrica e trasportato a destinazione. La cabina tecnica può essere movimentata con la gru pneumatica in poche ore. Noi realizziamo questi edifici compatti proprio su richiesta del cliente.

Movimentazione cabina tecnica Biel
Edifici di tecnica ferroviaria

Oltre alle cabine tecniche compatte, Premoco offre un sistema flessibile per gli edifici più grandi. Combinando i moduli si possono realizzare degli edifici di tecnica ferroviaria di diverse dimensioni, dotati di doppio fondo, impianti elettrici e HVAC. A seguito del nostro lavoro, gli specialisti della tecnica ferroviaria installano i loro specifici sistemi di sicurezza e telecomunicazioni.

Movimentazione di un modulo con gru su rotaia, ETF-Muttenz.

Prima di iniziare il montaggio, controlliamo in loco che tutto il necessario sia pronto. Un punto importante è la sicurezza, per questo prestiamo particolare attenzione a questo aspetto prima del montaggio. L’ubicazione e il raggio di rotazione della gru, nonché l’impiego del personale di sicurezza sono regolati da un accordo o da una disposizione di sicurezza. Inoltre, viene verificato se la fondazione è stata eseguita secondo il piano, e se è garantito l’accesso per il pianale ribassato.

Allo stesso tempo, creiamo un processo di montaggio dettagliato, in modo che il giorno X il trasporto corretto, con il modulo corretto, sia nel posto giusto al momento giusto. In questo modo, possiamo svolgere il lavoro di movimentazione, che è pianificato con una precisione al minuto.

Movimentazione di un modulo con una gru pneumatica, ETF-Lussy.

Oltre alle potenti macchine, per il posizionamento di successo dei moduli pesanti sono importanti anche persone con esperienza e un vasto know-how.

Noi abbiamo entrambi!

Trasporto di un modulo ETF-Lussy

Un’altra specializzazione di Premoco System AG è che eventuali requisiti speciali vengono presi in considerazione e implementati individualmente. Ad esempio, l’edificio di tecnica ferroviaria di Riazzino è dotato di un impianto fotovoltaico che copre in gran parte il proprio consumo di energia elettrica.

Impianto fotovoltaico per l’edificio di tecnica ferroviaria Riazzino.

Altri progetti interessanti: