Come l’OKB diventa un asilo …

Progetti

Ci sono voluti solo quattro mesi per trasformare gli ex locali della Obwaldner Kantonalbank (OKB) di Sarnen in un luogo dove i bambini possono giocare, imparare e correre. Il nuovo asilo del comune di Sarnen si trova ora nei locali dell’edificio temporaneo della OKB, costruito originariamente da Premoco System AG nel 2012.

Nei locali dell’ex OKB c’è ora spazio a sufficienza per un totale di quattro classi d’asilo. Un luogo dove i bambini possono sentirsi a casa e imparare. Ampie sale con diverse aree di gioco e angoli per la lettura – e anche i nuovi servizi igienici sono perfettamente progettati per i bambini, con bellissimi dipinti che decorano le pareti.

Casa temporanea per l’amministrazione comunale

Ma non sono stati ristrutturati solo i locali dell’asilo: anche l’amministrazione comunale di Sarnen stava cercando una nuova sede durante la ristrutturazione del vecchio edificio comunale in Brünigstrasse a Sarnen. Per questo motivo anche l’amministrazione comunale si è trasferita temporaneamente nell’ex edificio temporaneo dell’OKB. Una ristrutturazione completa e di grande successo su tre piani, a partire dai lavori di costruzione in legno, costruzione in metallo, nuove unità di condizionamento dell’aria, lavori di carpenteria, pavimenti e rivestimenti fino alla consegna dell’edificio.

Altri progetti interessanti: